Pecco Bagnaia avverte la Ducati: “Problemi da risolvere”
Il leader del Mondiale e campione del mondo Pecco Bagnaia prova a mettersi alle spalle la cocente caduta nel Gp d’India, che nei fatti ha riaperto la corsa al titolo iridato di MotoGp con un Jorge Martin a soli 13 punti: in Giappone il centauro della Ducati ha l’occasione perfetta per ripartire.
“Dopo il GP dell’India, la nostra priorità in Giappone sarà quella di provare a risolvere i problemi che abbiamo riscontrato durante lo scorso fine settimana. Sarà importante riuscire a sfruttare al massimo ogni sessione, perciò spero che troveremo condizioni meteo costanti in tutte e tre le giornate”.
“Sono sicuro che insieme alla mia squadra riusciremo a trovare presto una soluzione. Sono pronto e carico per affrontare un altro fine settimana in pista”, ha spiegato il pilota piemontese.
Al suo fianco ci sarà Michele Pirro, che sostituirà l’infortunato Enea Bastianini: “Ora andremo in Giappone, un tracciato che conosciamo e del quale abbiamo più dati a disposizione e perciò spero di potermi rifare e poter regalare più soddisfazioni alla squadra”.