Pecco Bagnaia dietro ad Alex Marquez nelle prequalifiche di Jerez

Nella sessione di prequalifiche di Jerez Alex Marquez malgrado un'altra caduta è ancora il più veloce, dietro di lui Bagnaia e Morbidelli.

Malgrado un’altra caduta dopo quella nella sessione di libere mattutina che lo ha tenuto a lungo fermo ai box per gli esami su eventuali danni fisici riportati, Alex Marquez è stato il più veloce anche nelle prequalifiche del Gran Premio di Spagna classe MotoGP ma alle sue spalle c’è Francesco Bagnaia.

Sul circuito di Jerez de la Frontera lo spagnolo sulla sua Ducati del team Gresini ha girato in 1’35”991 precedendo il campione del mondo della classe regina del 2022 e del 2023 di 103 milesimi. Terzo a 162 millesimi Franco Morbidelli sulla Ducati VR46 e quarto a 267 millesimi Marc Marquez, compagno di squadra di Pecco nel team ufficiale Ducati e leader del mondiale.

Accedono direttamente alla Q2 di domani anche, nell’ordine: quinto il francese della Yamaha Fabio Quartararo, anch’egli caduto in questa sessione, sesto lo spagnolo Fermin Aldeguer, compagno di squadra di Alex Marquez, settimo il francese della Honda LCR Castrol Johann Zarco, ottavo lo spagnolo della KTM Red Bull Pedro Acosta, nono Fabio Di Giannantonio, compagno di squadra di Morbidelli, decimo lo spagnolo della Honda ufficiale Joan Mir.

TG MOTORI

Articoli correlati