
Le parole di Pecco Bagnaia al termine della sprint del GP di Spagna, nella quale si è piazzato terzo, la stessa sua posizione alla partenza.
Queste le parole di Francesco Bagnaia, commentando a Sky Sport il suo terzo posto nella gara sprint del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.
“È stata una sprint classica, come sta succedendo spesso. In queste gare dove parto arrivo, è difficile che riesca a superare o comunque faccio fatica a trovarmi nella situazione di poter sorpassare”.
“Parto e mi trovo sempre da sette decimi a un secondo dal pilota davanti e quando provo ad avvicinarmi inizio ad avere grossi problemi con la gomma anteriore”, ha aggiunto il pilota della Ducati”.
“È successo lo stesso anche qui – ha proseguito Pecco -. Sono partito abbastanza veloce, ho lasciato un po’ di spazio ad Alex Marquez ma quando ho provato ad avvicinarmi ho iniziato a rischiare veramente tanto e a quel punto sono arrivato terzo”.
Anche il dg di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha confermato i problemi del pilota piemontese nelle gare brevi. “Mi aspettavo un po’ di più da lui però il terzo posto è comunque un risultato importante – ha affermato -. Nelle sprint ha sempre qualche difficoltà che dovremo lavorare per risolvere. Domani la gara credo che sarà differente, come spesso accade. Lui la domenica è sempre molto più performante”.