Le parole di Pecco Bagnaia dopo la Sprint
Pecco Bagnaia ha commentato ai microfoni di Sky Sport il settimo posto nella Sprint Race a Buriram: “Non ho trovato la frizione nel posto in cui mi sarei aspettato, ha staccato dopo rispetto al normale. E’ una frizione in carbonio, varia molto rispetto alla temperatura. Essendo molto caldo in Thailandia, può essere che abbia uno stacco diverso. Credo sia stato un caso, ma così ho perso sulla reattività”.
Quindi ha recriminato per il duello tra Johann Zarco e Alex Marquez: “Ormai se non parti bene è tosta, alla prima curva mi sono trovato imbottigliato, ho cercato di mettermi nella posizione migliore, ma quando chi viene dall’esterno ti viene a chiudere è difficile. Poi dopo Zarco mi ha fatto un sorpasso un po’ al limite. Ho perso tempo lì, ma soprattutto dopo quando Johann ha fatto una lotta con Alex Marquez: lì abbiamo perso una vita. Una bagarre inutile, ma succede. Ho lasciato per strada quei due secondi che mi hanno impedito di lottare per il podio…”.
“Gli altri sfruttano meglio la gomma dietro all’inizio e vanno un po’ in difficoltà alla fine, mentre io il contrario. Nella fase di mezzo ero più veloce ma non abbastanza. Quando parti male e perdi tempo è difficile venire su. Ma è tutto il weekend che andiamo forte e mi trovo bene: mi aspettavo di più, però oggi ho capito molte cose, soprattutto nel settore 3. Vedremo domenica con la gomma dura, con cui mi trovo sempre meglio. Bisognerà essere furbi e bravi a toglierci da certe lotte in cui non dobbiamo finire” ha concluso Bagnaia.