La fiducia verso il campione in carica resta immutata.
Pecco Bagnaia è caduto nel corso del Gran Premio d’India vedendo Jorge Martin avvicinarsi molto nella classifica generale della MotoGP. Nonostante questo, però, secondo Marco Melandri la conquista del titolo dovrebbe continuare a vedere il piemontese della Ducati nel ruolo di favoritissimo.
“Sulla carta Martin ha riaperto il campionato, ma io non ci credo – ha spiegato Melandri in una diretta Instagram -. Anzi, mi aspetto che nelle prossime gare sia lui come per magia ad andare un po’ più in difficoltà. Bagnaia è caduto perché probabilmente ha preso un cambio di asfalto, una buca o qualcosa del genere. Peraltro affrontava quella curva in terza, mentre tutti, Bezzecchi, Martin, Quartararo, Marquez, la facevano in seconda”.
C’è però un altro uomo che ha catturato l’attenzione e la stima di Melandri. “Marco Bezzecchi è in uno stato di forma mostruosa. Una volta che si è portato in testa non ha mai avuto problemi, Martin dietro di lui invece soffriva molto di più. E poi ha uno stile di guida senza mai sbavature, sembra che vada a spasso. Lui va da paura, mentre Martin e anche Bagnaia hanno uno stile più estremo”, ha aggiunto il campione del mondo 2002 della Classe 250.