
Hervé Poncharal elogia Marc Marquez definendolo il leader del gruppo nel Motomondiale: le parole del proprietario del team Red Bull Tech3.
Hervé Poncharal ha rilasciato una lunga intervista a GPOne.com in cui ha elogiato Marc Marquez: “Ammiro Marc senza sosta dal primo giorno in cui l’ho visto nel Campionato del Mondo 125. Ha una personalità incredibile ed è un pilota più che eccezionale. È stato definito il GOAT, il più grande di tutti i tempi. Dimostra ogni giorno di essere speciale. Quello che ha dimostrato sulla griglia di partenza ad Austin sottolinea che è ‘il leader del gruppo’”.
Il proprietario del team Red Bull Tech3 ha anche celebrato la vittoria dello spagnolo a Buriram: “Quanti piloti, in quella difficile situazione, avrebbero tenuto sotto controllo la pressione degli pneumatici in modo così preciso nel loro primo Gran Premio e si sarebbero messi al secondo posto, in scia, per evitare così una penalità? Marc non è solo il pilota più veloce del nostro tempo, ma ha anche un cervello eccellente”.
“Sono molti gli aspetti di Marc che ammiro – ha aggiunto il boss del team francese – Riflette su molti aspetti della corsa. Forse lo stile di guida di Marc e la sua caduta non erano la ricetta ideale per vincere il campionato, ma all’inizio pensava soprattutto a come migliorare la propria situazione”.
“Al momento, c’è solo una persona che può battere Marc Marquez: è Marc Marquez. Dà sempre il 100 per cento, ed è per questo che noi e i suoi fan lo amiamo” ha concluso Poncharal.