“Valentino Rossi farebbe meglio di Dani Pedrosa”
La grande prestazione del quasi 38enne Dani Pedrosa a Milano sta facendo discutere il circus della MotoGp: il tester della KTM, che ha goduto di una wild card, ha chiuso al quarto posto insidiando lo stesso campione del mondo Pecco Bagnaia.
Il pilota dell’Aprilia RNF Racing Raul Fernandez dopo la gara ai cronisti ha sottolineato la forza del connazionale: “Dovrebbe preoccupare i suoi compagni di marca, che batte con la stessa moto. L’ho sempre detto, è una leggenda”, sono le parole riportate da Moto.it.
Fernandez si è detto certo che un altro grande del passato, Valentino Rossi, potrebbe brillare in caso di ritorno come wild card per un Gp: “Di sicuro, se Valentino Rossi salisse su una Ducati farebbe lo stesso o meglio. Alla fine hanno hanno passato tanti anni in pista e se hai quel dono andrai sempre veloce su di una moto”.
Negli scorsi giorni Pedrosa aveva proprio fatto un riferimento al Dottore: “Quello che posso dire è che ora che ho questa età, se mi fermo a pensare al giorno in cui Valentino Rossi ha vinto la sua ultima gara, a 38 anni, o Loris Capirossi, alla stessa età, all’epoca io, che ero molto giovane, non apprezzavo abbastanza il fatto che fossero in grado di vincere a quell’età”.