Valentino Rossi ha fissato il suo prossimo obiettivo

Valentino Rossi ha fissato il suo prossimo obiettivo

Il bilancio del 2023 è finora ottimo per Valentino Rossi: a metà anno il Dottore ha ottenuto due vittorie nelle corse GT, una a La Mans e una a Misano nella Sprint Cup. Due successi che incoraggiano il pilota di Tavullia a continuare spedito la sua avventura a quattro ruota.

“Quella di Misano è stata una vittoria speciale, perché ottenuta nel campionato GT3 di riferimento e in casa, davanti ai miei tifosi. Ora gli avversari mi guardano con maggior rispetto, se prima ero soprattutto l’ex-motociclista, ora sono uno che può essere veloce anche in auto”.

“La cosa davvero importante è che sto facendo sempre più esperienza e prendendo maggior fiducia, che stiamo diventando più competitivi, non solo io ma tutto il team – ha detto in un’intervista ad Autosport -. Siamo forti nel migliorare la macchina durante il weekend e a rendere al massimo in gara”. 

“Migliora anche il mio feeling con la M4. Al momento, siamo andati meglio nelle gare Sprint, due podi in quattro gare e siamo secondi nella Sprint Cup, che non è roba da poco, considerato il livello e che primo è Marciello e secondo a pari merito con noi Vanthoor. Per me sono i piloti GT più veloci al mondo in assoluto. In un campionato competitivo come il GT World, le cose cambiano in fretta, di gara in gara. Bisogna essere pronti a cogliere le occasioni quando sei forte, ma anche a stringere i denti quando il passo giusto non c’è”.

Valentino ha fissato il suo prossimo obiettivo: “Andare a podio anche nelle gare Endurance, dove ci sono altre variabili, più pit stop, strategie più complesse, una macchina da guidare e da regolare in tre… In quali aree devo migliorare? Sul giro secco a gomme fredde, come in qualifica, dove non c’è molto tempo per scaldare gli pneumatici. Un po’ come mi succedeva nelle moto…”.

Articoli correlati