Valentino Rossi va giù piatto
Non ha certo nascosto la sua delusione Valentino Rossi, dopo la Sprint race MotoGp in Austria che ha visto ritirarsi i due piloti del suo team, Marco Bezzecchi e Luca Marini, il primo per un incidente nelle primissime battute, il secondo per un contatto a metà gara.
Principale bersaglio delle critiche il denominatore comune dei due contatti, Jorge Martin: “E’ partito molto carico perché non aveva fatto il tempo in qualifica, sapeva che doveva affrontare da matto le prime curve – ha detto il ‘Dottore’ -. Ma è entrato un po’ troppo da matto, è arrivato forte e ha toccato Quartararo: da lì è partita la carambola e sono caduti anche gli altri”.
“Per me è semplice – ha poi aggiunto Rossi -, devi dare subito un long lap penalty. Il secondo incidente? Martin ha superato in un punto difficile, voleva fare un’entrata decisa che però ti porta a toccare l’avversario. Luca non voleva incrociare, per me Jorge gli ha dato anche un’altra spintarella”.
Oltre al pilota della Ducati Pramac, Valentino ha anche criticato la direzione gara: “Mi sembrano decisi nelle cose che contano poco, meno nelle cose importanti come un pilota secondo nel mondiale che arriva alla prima curva troppo forte e butta tutti per terra”.