Valentino Rossi: Uccio distrugge gli haters
Il team manager della VR46 Alessio “Uccio” Salucci in un’intervista a Gpone ha parlato della scelta di Marco Bezzecchi di restare nel team invece di andare in Pramac per sedersi su una Ducati ufficiale.
“E’ un orgoglio per noi, Marco è con noi da tanti anni e ha capito bene cosa può dare una squadra, un gruppo di lavoro così. Lui si trova benissimo e io gli ho detto ‘Valuta cosa può darti la moto ufficiale e valuta invece cosa può darti restare con una squadra che conosci bene’. Marco è intelligente e ha scelto di restare con noi”
La lotta con Pramac: “E’ bellissima questa sfida, avevamo capito che il nostro progetto avrebbe alzato l’asticella dei team indipendenti. Alla fine con il nostro lavoro abbiamo contribuito ad alzare il livello medio e questo ci dà orgoglio. Noi abbiamo una regola, e questa arriva da Valentino Rossi: le corse si fanno in un certo modo, altrimenti non si fanno. Ci piace da matti stare qui ma va fatto in un certo modo”.
Poi la frecciata agli haters: “Ci sono e ci saranno sempre. Magari su 100 ce ne saranno 5 disposti a cambiare idea, ma per gli altri sarai sempre un parassita, uno che è qui per quello o per l’altro. Io ho smesso di pensarci quando avevo 24 anni, allora non c’erano neanche i social e mi insultavano in posta. A me quella gente non interessa, anche mia moglie ogni tanto mi fa leggere dei commenti, c’è chi parla male di mia figlia, quindi di cosa stiamo parlando?”.
“Con i risultati stiamo smentendo tanti, ci interessa dimostrare a noi stessi di fare certe cose in un certo modo. Dobbiamo pensare che passare dalle stelle alle stalle ci mettiamo un attimo, basta una brutta gara”.