VR46, corsa contro il tempo per Marco Bezzecchi
Marco Bezzecchi sta volando verso l’Indonesia dove è in programma per il weekend il Gran Premio dell’Indonesia, quindicesima tappa stagionale, che si corre sul tracciato di Mandalika. Il centauro riminese, vittima di una caduta in allenamento al Motor Ranch di Tavullia nel pomeriggio dello scorso sabato, si è infortunato alla clavicola destra.
Sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre la lesione presso l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia della UNIMORE, Marco, attualmente terzo nella classifica generale con 265 punti, si prepara ad una corsa contro il tempo per salire in sella alla sua Ducati Desmosedici GP per le prime libere, con la speranza di ottenere la green light per la gara, quando si presenterà al check medico finale in circuito.
“Sarà una vera corsa contro il tempo per tentare di essere in pista venerdì mattina a Mandalika – ha ammesso ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team -. L’infortunio non ci voleva, soprattutto in questo momento decisivo della stagione. Subito dopo l’intervento, si è prospettata la possibilità di tentare di partecipare alla gara. Abbiamo aspettato 48 ore e dopo gli ultimi consulti medici e un programma di fisioterapia molto intenso fino all’ultimo minuto prima della partenza, con il Team, abbiamo deciso di provare a raggiungere l’Indonesia per avere il fit to race. Non sarà facile, sarà un weekend in salita e davvero impegnativo, ma vorrei essere in pista e provarci. Un grazie davvero poi alla squadra, l’equipe medica, l’Academy e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e supporto. Hanno sicuramente dato una carica in più”.