VR46-Ducati: Uccio chiarisce sul futuro del team di Valentino Rossi
Il boss del team VR46 Alessio “Uccio” Salucci, braccio destro di Valentino Rossi, in un’intervista a Speedweek ha parlato del futuro del team e di Marco Bezzecchi: il pilota riminese nella prossima stagione potrebbe trasferirsi alla Pramac.
“Il futuro di Bezzecchi sarà chiarito entro il weekend di Misano. Noi abbiamo un’opzione per confermarlo, se tutto dovesse andare come ci auguriamo, lui vorrà restare con noi e non ci saranno sorprese. Nel qual caso, potremmo fare l’annuncio ufficiale del suo rinnovo anche prima”.
“Ci preoccupa perderlo? Dico sempre che il nostro obiettivo è di vedere i nostri piloti promossi in un Factory Team, perché significherebbe aver fatto un ottimo lavoro. Quindi, se dovessimo perderlo perché si trasferisce in un Factory Team, sarei contento per lui. Il nostro rapporto non è solo lavorativo, siamo anche amici, lo conosco da quando aveva 15 anni”.
Nessun dubbio sul fratello di Valentino Rossi, Luca Marini: “La mia intenzione è di confermarlo. Però dobbiamo discutere i dettagli con la VR46 Academy, il suo management e lui stesso. Comunque, tutto indica che si possa proseguire assieme”.
L’altra questione è il binomio con Ducati, in scadenza al termine del 2024. Il team Mooney VR46 spera di avere nella prossima stagione una Ducati ufficiale: “Questa decisione dipende più da Borgo Panigale che da noi. Per quanto ci riguarda, l’ideale sarebbe avere il massimo supporto per entrambi i piloti. Chiaramente loro in questo momento sono più interessati a Marco. Vedremo quali saranno le loro scelte”.
Sul passaggio in Yamaha: “L’anno prossimo, di sicuro, non si cambia. Dopodiché, per il 2025, ci guarderemo attorno e sceglieremo la moto che più si addice al nostro progetto”.