VR46: Fabio Di Giannantonio pronto a dare battaglia a Marc Marquez

In vista della Sprint Race, Fabio Di Giannantonio parla delle sue strategie per competere contro Marc Marquez.

Dopo aver concluso al secondo posto nelle pre-qualifiche di Austin, Fabio Di Giannantonio è riuscito a ripetersi anche in qualifica chiudendo a soli 101 millesimi di distacco dal pole-man Marc Marquez. Intervenuto ai canali ufficiali della Pertamina Enduro VR46, il centauro italiano si è espresso senza mezzi termini in vista della Sprint Race.

“Oggi è stata una super giornata, penso che abbiamo fatto un lavoro incredibile. L’obiettivo era quello di stare in prima fila e lo abbiamo raggiunto. Abbiamo fatto un giro incredibile, sappiamo che in questa pista Marc ha qualcosa in più ed era importante stargli vicino per dargli un po’ di fastidio. Proverò a fare la stessa cosa anche nella Sprint” ha esordito il centauro numero 49.

“Anche nel Gp dovrò provare a stare con lui e a mettergli pressione. Non avevo capito che la giuria mi aveva restituito il tempo, sarei stato molto arrabbiato se me lo avessero tolto. Per la Sprint Race non ho particolari piani, ma sarò ultra-offensivo” ha aggiunto Fabio Di Giannantonio.

Ai canali ufficiali del team, è intervenuto anche Fabio Morbidelli, il quale non ha nascosto la soddisfazione per il quinto posto ottenuto: “È stata una bella qualifica, abbiamo fatto un miglioramento rispetto alle due precedenti qualifiche e questo è positivo. Partiamo dal quinto posto, la seconda fila è una buona posizione sia per la Sprint che per la gara. Cercheremo di fare un ottimo lavoro, le condizioni di ieri non erano buone e per questo non abbiamo molte informazioni sul passo gara. Adesso lavoreremo con il team per trovare il miglior setting per la Sprint”.

TG MOTORI

Articoli correlati