
Il team VR46 celebra il buon risultato di Franco Morbidelli, che punta alla prima fila. Leggi di più sulla sua performance.
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è rientrato in Europa conquistando la Q2 diretta sia con Franco Morbidelli che con Fabio Di Giannantonio nel venerdì del Gran Premio di Spagna. Entrambi i piloti hanno mostrato un buon ritmo durante la giornata, con il numero 21 che ha conquistato la terza posizione e il 49 che ha strappato la qualificazione grazie al nono posto ottenuto nelle pre-qualifiche.
Intervenuto ai canali ufficiali del team, l’ex centauro del team Prima Pramac ha analizzato le sue due sessioni di prove libere e si è sbilanciato in vista del prosieguo del weekend.
“E’ stata una giornata molto positiva, senza intoppi, che era quello che speravamo. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro migliorando la moto da questa mattina a oggi pomeriggio, sia in termini di passo gara che di velocità, specialmente con le gomme nuove” ha esordito il centauro numero 21.
“Siamo forti quasi in tutta la pista, ma ci manca ancora qualcosa nel primo settore, quindi dobbiamo guardare i dati. Sono contento e fiducioso per domani, fare un buon giro sarà fondamentale, ci sarà molto traffico e la pista è molto stretta, ma l’obiettivo rimane la prima fila” ha aggiunto Franco Morbidelli.
Oltre all’ex Yamaha Petronas, ai canali ufficiali del team VR46 p intervenuto anche il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio: “Oggi abbiamo provato una soluzione abbastanza diversa della moto per cercare di fare uno step, ma c’è bisogno di lavorare molto su questa soluzione e non c’era troppo tempo. Così siamo tornati a una condizione che conosco molto di più, ma non ho lavorato molto sulle gomme e sul setup. La cosa positiva è che andiamo molto forte, poi su questa pista siamo sempre stati veloci. Se aggiustiamo delle piccole cose c’è molto margine e possiamo avvicinarci molto ai primi”.