VR46: Luca Marini è pronto a tornare
Luca Marini è in viaggio per l’Indonesia e raggiungere il tracciato di Mandalika in cui si correrà nel weekend il Gran Premio dell’Indonesia. Il centauro marchigiano, infortunatosi alla clavicola sinistra durante il Gran Premio dell’India, era stato immediatamente operato al rientro in Italia per ridurre la lesione presso l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia della UNIMORE, e poi costretto a saltare il GP del Giappone.
Il recupero dall’infortunio procede bene per Luca, che si sottoporrà al check medico finale in circuito per avere l’ok per la gara. Ottavo nella classifica generale con 135 punti, ha come obiettivo il rientro alle competizioni qui in Indonesia.
“Sono felice di tornare in circuito proprio a Mandalika, davanti a tutti i tifosi indonesiani che sono davvero speciali – ha dichiarato ai canali ufficiali del team -. Il recupero dall’infortunio procede bene, dopo l’operazione ho iniziato subito tutti i trattamenti e la fisioterapia e mi sento pronto a tornare in sella alla Ducati. Aspettiamo il check medico di domani, ma l’obiettivo è correre in tutte e tre le gare di questa tripletta e ritrovare le stesse buone sensazioni alla guida che avevo in India. Non sarà un weekend facile, ma sono motivato a fare bene anche per tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro appoggio in queste settimane. Dalla squadra, alla mia famiglia, all’equipe medica, fino all’Academy e tutti i fans”.