Le parole di Luca Marini dopo le prove libere
Luca Marini ha chiuso al nono posto la sessione di prove libere del pomeriggio a Silverstone, riuscendo così a centrare la Top10 e garantirisi l’accesso diretto alla Q2 di domani, come da nuovo format.
Nonostante una caduta nella seconda sessione, senza conseguenze, Luca (P2 in FP1 – 2’00.331 ndr) ha segnato proprio sotto la bandiera a scacchi l’1’59.246, sufficiente per giocarsi le prime file sabato.
“Non male per essere il primo giorno dopo la pausa estiva – ha commentato Marini ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team -. Sono contento della Top10, è sempre il primo obiettivo del weekend perché rende tutto decisamente meno complicato. Mi dispiace per la scivolata, avevo appena montato la morbida al posteriore per lavorare sul passo in ottica sprint. Con la media davanti, faccio sempre un po’ fatica, mentre con la morbida, anche considerate le temperature, mi sono trovato bene. In termini di giro secco non sono riuscito ad essere perfetto, ma il ritmo non è affatto male. Domani danno pioggia, sarà una giornata a sé, ma per domenica siamo a buon punto”.