VR46, Marco Bezzecchi vuole sfatare un tabù in Australia

Le parole di Marco Bezzecchi in conferenza stampa

Marco Bezzecchi ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio d’Australia, in programma nel weekend sul circuito di Phillip Island.

“Non è stato un weekend facile in Indonesia, è stato un tour de force tutta la scorsa settimana – ha ammesso -. Comunque fortunatamente tutto è andato bene. Lunedì sono stato male dopo la gara, ma per fortuna siamo venuti qui e ho iniziato subito a lavorare con il fisioterapista. Adesso va meglio. La spalla mi farà ancora un po’ male, non sarà il massimo per il finale di stagione, ma va sicuramente meglio rispetto all’inizio dell’ultimo weekend”.

“Ho sentito dolore per tutto il fine settimana in Indonesia. Tutti i muscoli del collo ma anche il braccio ed il petto mi facevano male, non solo la clavicola. Quando sono arrivato qui ho fatto dei trattamenti per cercare di migliorare la situazione. I cambi di direzione su questa pista saranno stressanti dal punto di vista fisico. Forse il fatto che ci siano poche staccate può aiutarmi, però ci sono anche curve velocissime e sarà una sfida per il fisico. Comunque sto meglio rispetto a Mandalika. Spero che questa sia la volta buona per salire sul podio a Phillip Island” ha concluso il centauro romagnolo.

Articoli correlati