
Franco Morbidelli a caccia di conferme nel GP del Qatar con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team: le sue dichiarazioni in vista di Lusail.
Dopo il terzo posto in Argentina e il quarto ad Austin, Franco Morbidelli va a caccia di conferme nel GP del Qatar, puntando a confermare il feeling con la Ducati Desmosedici GP, con cui ha conquistato il primo podio della stagione (e con il team) lottando sempre per le posizioni di vertice.
Quarto nella classifica generale, il centauro romano affronterà la sfida di Losail con molta fiducia, in una pista in cui ha il dolce ricordo del trionfo ottenuto nel 2017, che segnò l’inizio del suo dominio concluso con il titolo nella classe Moto2.
“Andiamo su una pista che mi piace moltissimo, è una gara particolare. per l’orario e per la luce in pista – ha dichiarato Morbidelli ai canali ufficiali del team -. Il feeling fino ad ora è molto buono, abbiamo cominciato la stagione forte e dobbiamo continuare così come abbiamo fatto”.
“Proveremo a fare un altro passo in avanti in qualifica, non vedo l’ora di affrontare questo weekend di gara. In questa settimana a casa mi sono allenato in moto sia in pista che al Ranch in preparazione a questo GP unico. Mi sento pronto e carico per questo fine settimana in cui correremo in notturna” ha concluso.