VR46, venerdì complicato per Luca Marini

Le parole di Luca Marini dopo le libere 

Venerdì complicato per Luca Marini nelle libere del Gran Premio d’Australia sul tracciato di Phillip Island, dove si corre questo weekend.

Il centauro marchigiano, alle prese con una condizione fisica non perfetta dopo l’intervento alla clavicola, ha chiuso la sessione pomeridina delle libere al 19esimo posto, capace di un miglior giro di 1’29.164.
 
Da ricordare che, causa previsioni meteo avverse per la giornata di domenica, con rovesci e forti raffiche di vento, è stato stravolto il programma del Gran Premio d’Australia, che si correrà sabato alle 15,10 locali, mentre la Sprint Race è stato spostata a domenica alle 14,00.

Il fratello di Valentino Rossi ha parlato così ai canali ufficiali del team al termine delle libere: “Sono più in difficoltà del previsto: stamattina non avevo grip, ho fatto tanta fatica con la gomma posteriore. Nel pomeriggio meglio, ma non sono abbastanza veloce. Dobbiamo lavorare, fare uno step di setting e confrontare i nostri dati con quelli delle altre Ducati. Dal punto di vista fisico, non sono al 100%.  In Indonesia era più un dolore fisso alla clavicola, mentre qui una questione muscolare. Ci sono tante curve a sinistra, si sta in appoggio per diversi secondi. Questo sicuramente ha inciso oggi, ma non è stato l’aspetto cruciale. Sul cambio di orario, ci adatteremo, ma avrei preferito arrivare alla gara lunga con un feeling migliore e più lavoro sulle spalle”.

Articoli correlati