Muore dopo un incidente il bimbo-pilota Sid Veijer: aveva 7 anni

Addio a Sid Veijer 

Il motociclismo è di nuovo in lutto. L’Olanda è sotto shock per una tragedia che, come temuto da settimane, si è purtroppo consumata nelle ultime ore. È morto Sid Veijer, a soli sette anni. Il giovane pilota aveva subito un grave incidente il 22 dicembre scorso mentre si allenava con una minimoto su una pista di kart al coperto nel suo paese.

Sid aveva riportato ferite alla testa e al volto ed era stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni erano critiche, nonostante i numerosi interventi chirurgici a cui era stato sottoposto, come aveva rivelato la sua famiglia.

Purtroppo, Sid ha perso la sua battaglia, come annunciato dai suoi familiari con un comunicato sui social media. “Sid ha lottato come un leone. Abbiamo lottato con lui fino all’ultimo minuto con tutte le nostre forze. Medici e infermieri hanno fatto tutto il possibile”, hanno scritto affranti.

Sid era già considerato una delle grandi promesse del motociclismo nel suo paese. Non a caso, agli inizi di ottobre si era laureato campione d’Olanda nella categoria Junior A di minimoto.

Sid era anche imparentato con Collin Veijer, pilota che ha corso in Moto3 nel 2024 e che passerà in Moto2 nel 2023 con il team Ajo KTM. Anche Collin ha espresso i suoi sentimenti in un post su Instagram: “Hai lottato con tutte le tue forze, ma non sei riuscito a vincere questa dura e difficile battaglia. Sono molto orgoglioso di essere tuo cugino e non dimenticherò mai i momenti divertenti che abbiamo passato insieme, anche se non siamo stati molto insieme. Non ti dimenticherò mai come persona. Mi motivi ancora di più a lottare con la tua stessa forza. Ti amo, Sid”, ha scritto.

Articoli correlati