Neil Hodgson lancia un chiaro avvertimento a Pecco Bagnaia
Nel corso di un intervento ai microfoni di “TNT”, l’ex campione della Suberbike nel 2003 Neil Hodgson, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul rapporto fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che, a partire dal 2025, condivideranno lo stesso box nel team Ducati ufficiale.
“Considerato quanto avevano investito su Martin sembrava scontata una sua promozione nel team ufficiale, ma poter contare su un otto volte iridato, un fenomeno come Marc è un’opportunità unica. Bagnaia dovrà guardarsi le spalle, poichè Marquez non è mai stato battuto da nessun compagno di squadra, anche se ne ha avuti alcuni validi come Pedrosa e Lorenzo. Ha distrutto lo stesso tutti” ha esordito l’ex centauro britannico.
“Marc è un ragazzo molto sicuro di sé e non gli interessa con chi condividerà il box, desidera solamente avere a disposizione lo stesso materiale per essere competitivo. Mi aspetto fuochi d’artificio e un grande spettacolo. Come successo già in passato potrebbero danneggiarsi a vicenda e favorire altri nella lotta al titolo” ha aggiunto Neil Hodgson.
Sulla convivenza dei due piloti, in aggiunta, si è espresso anche Sylvain Giuntoli ai microfoni di “TNT”: “Sarà dura per i vertici di Ducati. Dovranno riuscire ad amministrare bene la situazione. In un top team si vuole un corridore di pari livello, non uno che causi problemi. Avere due caratteri così forti sia in pista che fuori può diventare esplosivo. Sarà interessante capire le dinamiche. La scuderia di Borgo Panigale, dal canto suo, ha fatto molti sacrifici per portare Marc nel team Factory, quindi immagino che si prenderanno dei rischi a vicenda”.