Nicky Hayden lotta per la vita: condizioni critiche

L’ex campione del mondo di MotoGp Nicky Hayden è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena dopo essere stato investito da una macchina mentre pedalava sulla Riccione-Tavoleto.

I medici hanno aggiornato sulle sue condizioni tramite un bollettino diffuso in serata. Il pilota statunitense resta in condizioni critiche: il centauro, nell’impatto perpendicolare con un’automobile, si è rotto il femore e ha riportato un grave danno al bacino, addirittura una frattura esposta. Ma è il trauma alla testa a destare più preoccupazione: il problema maggiore è l’ematoma cranico, che si sta cercando di ridurre per rendere possibile l’operazione chirurgica. Dal reparto di terapia intensiva il 35enne è stato portato in rianimazione. Un altro bollettino è atteso per giovedì mattina alle 8. 

Questa una prima dinamica dell’impatto: “Il pilota 36enne del Team Honda World Superbike, dopo essere stato caricato sul cofano della vettura, ha sfondato il parabrezza per poi rovinare sull’asfalto mentre, la bici, è carambolata nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza e auto medicalizzata, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al ferito”, ha riportato Rimini Today.

 

Articoli correlati