Toprak Razgatlioglu avverte Nicolò Bulega
I successi nella Superpole Race e in gara-2 a Magny Cours di Nicolò Bulega hanno riportato il centauro della Ducati a 55 punti da Toprak Razgatlioglu e l’assenza, ormai confermata, del turco anche nel Round di Cremona del Mondiale Superbike, in programma questo fine settimana potrebbe, regalare alla classifica un altro clamoroso ribaltone.
Sul piatto ci sono 62 punti che, in caso di tripletta, consentirebbero al pilota emiliano di andare in testa alla classifica, con 7 lunghezze di vantaggio: un’occasione più unica che rara, che porterebbe i due a contendersi il Mondiale nei weekend di Aragon, Estoril e Jerez de la Frontera.
“Mi sarebbe piaciuto tornare in pista a Cremona, ma il periodo di guarigione dall’infortunio si sta rivelando più lungo di quanto sperassi inizialmente – ha ammesso Razgatlioglu -. E’ importante che mi riprenda completamente, il mio obiettivo ora è tornare sulla mia BMW M 1000 RR nel prossimo weekend di gara al MotorLand Aragon. Ma dobbiamo aspettare e procedere un passo alla volta”.
Il turco non ne vuole sapere di cedere senza lottare: “Una cosa è certa – ha detto, avvertendo implicitamente il suo avversario diretto -: il prima possibile e quando la mia salute me lo permetterà, tornerò a combattere per il campionato. Farò il tifo per la mia squadra a Cremona e spero di vedere la BMW M 1000 RR sul podio”.
“Un grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo periodo difficile: ci rivedremo presto in pista” ha poi concluso Razgatlioglu, che a Cremona, circuito inaugurato nel 2011, portato alla forma attuale nel 2021 e da quest’anno nel calendario Sbk, sarà sostituito da Markus Reiterberger, che torna nel Mondiale delle derivate di serie per la prima volta dal 2019.