I nerazzurri di Simone Inzaghi non vanno oltre il 2-2 con i blucerchiati.
E’ finita 2-2 Sampdoria–Inter, l’anticipo delle 12.30 della terza giornata di Serie A. I campioni d’Italia, avanti due volte con Dimarco e Lautaro Martinez, si sono fatti raggiungere da Yoshida e Augello. Nel finale Sensi out per infortunio.
In classifica la squadra di Inzaghi è seconda a 7 punti, mentre la Samp sale a quota 2.
LA GARA
Primo tempo scoppiettante, l’Inter passa al 18′ grazie a uno splendido calcio di punizione di Dimarco, imparabile per Audero. La Samp risponde al 35′ con Yoshida, a segno con un tiro deviato da Dzeko, ma la squadra di Simone Inzaghi ritorna in vantaggio prima dell’intervallo con Lautaro Martinez, conclusione da pochi passi su assist di Barella.
La partita prosegue equilibrata, e all’inizio della ripresa arriva il pareggio dei doriani: al 49′ Bereszynski con un traversone pesca Augello che non lascia scampo ad Handanovic. Il Biscione si sbilancia alla ricerca del pareggio, Dzeko al 52′ non arriva per un soffio sul passaggio di Perisic, al 56′ altra grande occasione di Calhanoglu che spedisce fuori di pochissimo. Anche la squadra di D’Aversa ha le sue chance: al 76′ D’Ambrosio è provvidenziale con un salvataggio sulla linea sulla conclusione in diagonale di Damsgaard.
Non servono gli ingressi di Correa, Dumfries e Sensi, l’Inter chiude in avanti ma non riesce più trovare la porta di Audero. I nerazzurri finiscono in 10 per l’infortunio di Sensi, da valutare.