Non c’è due senza tre per Pol Espargaró

Pol Espargaró wild card a Misano

Rispettando il classico detto “non c’è due senza tre”, Pol Espargaró sarà proprio per la terza volta presente, sempre in sella a una KTM, in un weekend di gara della MotoGp: il fratello minore di Aleix aveva già partecipato, in questa stagione, ai fine settimana di gara al Mugello e in Austria, andando anche a punti sul circuito di Spielberg sia nella Sprint Race sia nel Gp domenicale.

“Non riusciamo a fare a meno di Pol Espargaró – si legge sui canali social ufficiali di KTM Factory Racing – ‘Polyccio’ torna in pista con un’altra wild card per il Gran premio di San Marino della prossima settimana”. Dal 6 all’8 settembre, dunque, Pol Espargaró proverà a togliersi qualche altra soddisfazione in una stagione in cui sta svolgendo l’importante ruolo di collaudatore per la Casa austriaca.

Nei precedenti fine settimana di gara in cui ha partecipato in questo 2024, Pol Espargaró ha chiuso, al Mugello, al 14esimo posto la Sprint Race e al 17esimo la gara, mentre in Austria ha terminato al nono posto la competizione del sabato e all’undicesimo quella di ventiquattr’ore dopo.

Il centauro catalano nato nel 1991 è alla sua prima stagione da pilota “part time” dopo diciassette annate consecutive fra 125, Moto2 e MotoGp. Il suo miglior risultato è la vittoria del Mondiale Moto2 nel 2013, ottenuta battendo Scott Redding, Esteve Rabat, Mika Kallio e Dominique Aegerter.

Articoli correlati