Nuova avventura per Dennis Foggia

Dennis Foggia torna in Moto3

Dopo due stagioni senza particolari acuti in Moto2, Dennis Foggia ha annunciato ufficialmente che tornerà in Moto3 la prossima stagione e farà parte del team CFMoto di Aspar Martinez. Il centauro di Palestrina tornerà dunque a dare l’assalto al titolo che ha sfiorato nel 2021, arrivando secondo in classifica generale, prima del terzo posto nel 2022 e del salto in Moto2.

“Sono molto felice di entrare a far parte di questa grande squadra – ha detto Foggia -. Faccio un passo indietro per farne due avanti, è una grande opportunità per me. L’anno prossimo lotterò per il titolo mondiale e sono sicuro che tutta la squadra mi aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Sono molto felice, non vedo l’ora di salire in moto giovedì prossimo a Jerez”.

Soddisfazione espressa anche da Aspar Martinez: “Abbiamo concluso un’annata incredibile in CFMoto e nel 2025 vogliamo continuare sulla stessa linea. Ecco perché oggi diamo il benvenuto a Dennis Foggia: è stato un grande rivale nel 2021 e nel 2022 e sappiamo che, insieme, possiamo raggiungere ogni obiettivo che ci siamo prefissati, lavorando bene dall’inizio”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Martinez – sarà difendere i tre titoli. Non sarà facile, ma ci proveremo con tutte le nostre forze”. CFMoto, nel 2024, ha infatti conquistato il titolo Piloti con David Alonso, oltre al campionato Costruttori e al campionato Team sbaragliando la concorrenza e arrivando a Barcellona per l’ultimo appuntamento con il risultato già in tasca.

Articoli correlati