Nuova ipotesi sul futuro di Valentino Rossi: parla Tebaldi

Il Ceo della VR46: “Se correrà nella sua nuova squadra di MotoGp? Dipenderà dalla moto che utilizzeremo”.

ll Ceo della VR46 e braccio destro di Valentino Rossi Alberto Tebaldi in una intervista a Gpone.com ha parlato dell’accordo con l’impresa saudita che porterà alla nascita dell’Aramco Racing Team VR46 in MotoGp: “Avevamo sempre sognato di arrivare in MotoGP. Nell’ottica di sviluppo della nostra squadra e della nAcademy, può essere funzionale ai nostri piloti. La voglia di avere un team in Moto3 era venuta perché i nostri ragazzi ne avevano bisogno, poi avevano iniziato ad andare forte ed era arrivata anche la Moto2. Anche lì siamo andati forti e abbiamo iniziato a dirci: sarebbe stato bello essere anche in MotoGP”.

Proprio nelle prossime settimane, Valentino Rossi deciderà se continuare o meno in MotoGp: un’idea potrebbe essere correre un ultimo anno con il suo nuovissimo team. “Non so se Vale correrà nel suo team il prossimo anno. La prima cosa da decidere sarà se continuare o meno, poi dipenderà anche dalla moto che utilizzeremo”.

“Valentino ha sempre vissuto questo progetto in maniera a se stante. Lui è un pilota, un pilota Yamaha, fa la propria strada e il team fa la sua. Il piano per entrare in MotoGP c’era già, tanto che l’anno scorso avevamo preso l’opzione di Esponsorama. Vale è contento, perché viviamo di questo, di sport ed è bellissimo misurarsi in MotoGP. Sarà difficile ma cercheremo di farla al meglio partendo con calma come con l’Academy”.

Articoli correlati