David Salvador sostituirà McPhee in Portogallo
Colpo di scena a Portimao: John McPhee, portacolori dello Sterilgarda Max Racing Team, non ha ricevuto il via libera dai medici del Motomondiale e non potrà dunque rientrare in pista per il Gp del Portogallo della classe Moto3, dopo l’assenza per infortunio nei Gp dell’Argentina e delle Americhe. McPhee dovrà saltare anche l’appuntamento di Jerez de la Frontera. A sostituirlo, in Portogallo, ci sarà David Salvador, come confermato dallo stesso team fondato da Max Biaggi.
“Il dottor Charte, MotoGP Medical Director, dopo un’attenta valutazione e grazie anche all’ausilio di un altro specialista, ha ritenuto che fosse troppo pericoloso far correre John – si legge nella nota del team -. Infatti da un’attenta analisi della frattura alle due vertebre, si è ritenuto che fosse necessario ancora altro tempo, per permettere alla frattura di consolidarsi in modo corretto. Tutto ciò è assolutamente necessario per garantire la sicurezza del nostro pilota”.
“Per questo motivo John McPhee salterà sicuramente il Gran Premio del Portogallo e anche la gara che si disputerà a Jerez la prossima settimana – prosegue il comunicato dello Sterilgarda Max Racing Team -. John verrà sottoposto ad un ulteriore esame prima del Gran Premio di Francia, in modo da valutare attentamente le sue condizioni e solo successivamente verrà definita la sua eventuale partecipazione al Gran Premio. David Salvador sosituirà John nel Gran Premio del Portogallo, che avrà inizio domani con le free practice 1”.