Obiettivo Valentino Rossi: Marc Marquez torna a negare
Marc Marquez in un’intervista El Larguero è tornato a parlare del suo trasferimento nel team ufficiale Ducati a partire dal 2025: il pilota catalano non si nasconde, l’obiettivo sarà il titolo mondiale. “Ma prima arriva la vittoria, perché senza vittorie non ci sono titoli. Ci sono persone che lo hanno fatto, come Alzamora, ma è molto difficile”.
Marquez si augura di vincere gare già in questa stagione: “Una delle cose che ho imparato è non ossessionarmi, perché se vale solo la vittoria, ci saranno molte cadute. Stiamo giocando le nostre carte e, quando non puoi, non puoi. Ma speriamo che la vittoria arrivi”.
Il pilota catalano ha nuovamente negato di puntare al nono titolo e raggiungere così Valentino Rossi: “Non ho mai avuto un numero come riferimento e adesso ancor meno… Quest’anno ho detto che dovevo divertirmi ancora per continuare la mia carriera sportiva e ci sono riuscito”.
“Ho elaborato un piano, una strategia – ha continuato Marquez -. Ovviamente non esiste una sola soluzione ma due, ed è lì che con i risultati in pista si può prendere l’una o l’altra”.