Valentino Rossi va verso i quarant’anni – li compirà il 16 febbraio – e potrebbe andare verso un prolungamento della propria brillantissima carriera.
E’ quanto suppone Paolo Beltramo, giornalista grande esperto di motori che conosce molto bene il fuoriclasse di Tavullia. “Se dovesse essere ancora competitivo non so neanche se smetterà nel 2020 – racconta a Sportal.it -. Per uno come lui che ama così tanto questo sport e questa attività, questo modo di riempirti la vita diventa tutto”.
“In base agli avversari Valentino si è impegnato sempre di più, si è motivato, ha cambiato stile e metodi di allenamento – aggiunge Beltramo -. In questo momento fa anche il ‘costruttore’ di piloti, secondo me il giorno che dovesse smettere potrebbe creare un team di MotoGp, con Sky. Ma non è ancora venuto il momento che scenda dalla moto: ancora oggi, in qualsiasi circuito, la maggior parte dei tifosi indossa il cappellino giallo. E se parli con un tassista brasiliano sa chi è. E’ un fenomeno trasversale che parte dal motociclismo e arriva alla leggenda”.