Paolo Beltramo spiega il ‘trauma Valentino Rossi’: “Se avessi la risposta…”

L’opinionista di Sky Paolo Beltramo: “Non è facile perché Valentino Rossi ha cambiato questo mondo, ma la vita va avanti. Speriamo che il motociclismo vinca”

Paolo Beltramo in un’intervista a Sportal.it a margine della proiezione in anteprima del docufilm “Minimoto Revolution, La Genesi dei Campioni” tenutasi presso il Cinema Fulgor di Rimini, ha parlato anche dell’impatto che ha avuto l’addio di Valentino Rossi sulla MotoGp, e di come venirne a capo per rilanciare l’interesse del Motomondiale: “Se avessi la risposta sicura la venderei a Dorna (organizzatore del Motomondiale ndr)…”

“Superare il trauma di Valentino Rossi qui in Italia… Valentino non è stato solo il pilota campione del mondo, è stato il pilota che con la sua personalità, il suo modo di fare, il suo stile di guida ha rivoluzionato questo mondo – ha spiegato il giornalista -. Ha fatto diventare il motomondiale qualcosa di più trasversale. Serve un altro personaggio di quel tipo lì: il calcio va avanti dopo Maradona, l’Atletica dopo Bolt, la vita va avanti e bisogna guardare a quello che c’è, che è interessante e divertente”.

“Questo trauma non è solo in Italia ma in tutto il mondo. Si sentirà questa mancanza, però i piloti ci sono, magari non con quella personalità. Neanche il calcio ha uno con quella personalità. Ma le corse di moto sono sempre belle, divertenti, interessanti, e abbiamo dei piloti italiani forti. Speriamo che il motociclismo vinca”.

Articoli correlati