Paolo Simoncelli ha parlato con Guido Meda della morte di Fausto Gresini
Ciao Fausto! Le sue immagini più belle
La notizia della morte di Fausto Gresini ha sconvolto tutto il mondo delle due ruote e non poteva fare eccezione Paolo Simoncelli.
Il papà dell’indimenticato Marco ha parlato in collegamento su Sky con Guido Meda.
“Questa è una giornata tristissima. Parlando con la moglie di Fausto, dentro di me, avevo capito benissimo che la situazione era tragica. Questa è una malattia bastarda, terribile. Io stesso ho perso in pochi giorni due cugini: muori praticamente per una tosse, per un raffreddore, per una febbre. Non so cosa pensare e in questi casi, anche quando vado un po’ in crisi per il pensiero di Marco, c’è una parola che mi fornisce la forza di andare avanti e tirarmi su: vaffanculo! Ma vaff…, io vado avanti lo stesso. Scusatemi, ma è bestiale, la vita è strana, la vita è bella, la vita è tutto e regala momenti di grande gioia. Ma i momenti che fanno male fanno male davvero”, ha dichiarato visibilmente commosso.
Gresini è stato team manager di Marco e ovviamente ha volle far parte della SIC58 Squadra Corse, come raccontato da papà Paolo. “Fu Fausto a chiedermi di far parte del progetto, non parlando di percentuali o di partecipazioni societarie. Non gliene importava niente, ma voleva esserci. E questo è stato per me e per la nostra famiglia un qualcosa di straordinario e indimenticabile”.