Paolo Simoncelli ruggisce e passa al contrattacco

Paolo Simoncelli non ci sta

Benché siano trascorsi alcuni giorni dal primo weekend del Motomondiale a Misano, a Paolo Simoncelli non è ancora andata giù il doppio long lap inflitto a Luca Lunetta, uno degli alfieri della SIC58 Squadra Corse, per partenza anticipata. Una decisione che il baffuto manager attacca senza mezzi termini.

“Una domenica rovinata dall’isterismo ed esagerazione della ‘da sempre tanto chiacchierata Direzione Gara’ – ha scritto il papà dell’indimenticato Marco Simoncelli nel suo blog -. Viene da chiedersi: capiscono la responsabilità del lavoro che fanno? Sanno che quando prendono decisioni, avventate e senza senso distruggono tutto?”.

“Se ne escono con un giudizio inappellabile – ha aggiunto Paolo Simoncelli -, distruggendo il lavoro di un week end intero, i sogni di una squadra e di un ragazzo (…). Luca ha confermato la performance del sabato con una furiosa rimonta in gara, a causa appunto dei (ben) due long lap per questo ipotetico (e irreale) jump start (aveva la ruota sopra la riga bianca della casella)”.

“Potevamo fare bene, perché lui nella bagarre ci sguazza, è il suo punto forte, peccato, peccato e ancora peccato!” ha commentato ancora il team manager e fondatore della Squadra corse romagnola. Il prossimo appuntamento sarà ancora a Misano, nel weekend fra il 20 e il 22 settembre: “Di sicuro per noi Romagnoli non c’è più Gp di casa di questo. E a breve, via con la seconda manche” ha scritto Simoncelli senior nella sua nota.

Articoli correlati