Passione Ducati e Marc Marquez: parla Claudio Domenicali

Claudio Domenicali a tutto campo

Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse, è stato protagonista di un interessante intervento agli Sky Inclusion Days. A margine dell’evento ha parlato ai microfoni di Sportal.it.

“C’è tanta passione, i risultati che abbiamo ottenuto, non solo a livello sportivo ma anche a livello di azienda abbiano reso la Ducati un ‘campioncino’ a livello nazionale” ha precisato.

Marc Marquez è un campionissimo, ha vinto tantissimo – ha aggiunto -: sei Mondiali nelle MotoGp non si mettono in bacheca per caso. Venendo in Ducati ha deciso di mettersi in gioco totalmente e credo che stia portando motivi di grande interesse a questo campionato e quindi è ancora più bello. Marc viene amato perché si è messo in gioco completamente”.

“Lo spagnolo è uno sportivo estremamente determinato, per certi tratti un po’ controverso: alle spalle un passato complesso, ma ha tantissima determinazione, un aspetto che lo fa apprezzare da molti” ha proseguito Domenicali.

“E’ bello gestire così tanti campioni, perché siamo molto appassionati. E’ un lavoro bello, molto coinvolgente. C’è anche un ‘dietro le quinte’ a volte un po’ complicato, ma gestirlo fa parte del nostro mestiere. E’ un’Italia, quella delle competizioni sportive, appassionante e performante” ha concluso, soddisfatto, il dirigente Ducati.

Articoli correlati