Il centauro spagnolo della Ducati non correrà il Gran Premio del Portogallo.
Terribile incidente per Jorge Martin a pochi minuti dalla fine delle terze libere della MotoGp: il centauro spagnolo è caduto alla curva 7, uno dei punti più veloci del tracciato di Portimao, ed è stato investito dalla sua stessa moto.
Trasportato cosciente all’ospedale di Faro, ha riportato secondo il dottor Zasa “un trauma importante, farà una TAC sia per valutare come sta a livello cranico, sia per verificare sospette fratture a mano e piede destro”.
Secondo quanto riporta Sky, gli esami hanno riscontrato la frattura al malleolo destro e una frattura al pollice della mano destra, due fratture su cui bisognerà operare chirurgicamente. C’è anche una sospetta frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, non da operare. Il pilota della Ducati Pramac passerà la notte a Faro in osservazione, per via della botta subita alla testa. Nessuna notizia certa sui tempi di recupero, si ipotizza un probabile rientro per Le Mans (14-16 maggio). Se così fosse, oltre alla gara di Portimao salterebbe soltanto il GP di Spagna.