Un grande dubbio, in vista della stagione in cui sarà campione del mondo in carica.
Pecco Bagnaia ancora incerto tra l’iconico 1 e l’amato 63. Il pilota Ducati, che si è laureato campione del mondo 2022 di MotoGP, nella nuova stagione ha diritto di scegliere un numero tra i due in questione. E, come ha confessato ai microfoni della Rai, non ha ancora preso una decisione in tal senso. Non solo: potrebbe anche prenderla all’ultimissimo momento.
“Vengo da un periodo in cui ho cambiato idea moltissime volte – ha rivelato Bagnaia -. Inizialmente pensavo di buttarmi sul numero 1, poi durante le vacanze sono tornato sul 63. Martedì dovremo fare le foto per la presentazione in vista del nuovo campionato, e a quel punto deciderò. Penso che arriverò lì con entrambi i numeri, e alla fine attaccherò sulla mia Ducati quello che mi sentirò più adatto”.
Ricordiamo che in MotoGP il campione del mondo in carica ha diritto a correre con il numero 1, ma anche a conservare quello che utilizza normalmente. Questa è stata nel corso del tempo la scelta di Valentino Rossi e Marc Marquez, che mai abbandonarono i loro 46 e 93. Iconico, invece, il numero 1 con i colori della bandiera australiana di Casey Stoner. Discorso analogo per la Formula 1, dove Lewis Hamilton mai ha abbandonato il numero 44 da quando il regolamento lo permette. Max Verstappen, al contrario, da campione del mondo ha optato per un fiammante 1 rosso invece del canonico 33.