L’intenzione di spazzare via incertezze e dubbi c’è.
Pecco Bagnaia aggiusta il tiro, e in vista del Gran Premio della Malesia manda un messaggio chiaro a Jorge Martin, alla Ducati e all’intero universo MotoGP. “Sono entusiasta di tornare a Sepang, una delle mie piste preferite. Qui in passato ho spesso ottenuto risultati molto importanti. E ho grande fiducia anche quest’anno”.
Bagnaia ha voluto anche ripercorrere i problemi avuti negli ultimi appuntamenti iridati della MotoGP, che hanno permesso a Jorge Martin di accorciare nella classifica del campionato: “In Thailandia, soprattutto di domenica, abbiamo ritrovato velocità e fiducia per essere competitivi. Sono convinto di poterlo fare anche a Sepang, ma sarà fondamentale andare molto bene già in qualifica. Voglio partire davanti, e anche se il meteo come sempre sarà un’incognita, non sono preoccupato”.
Parole di ritrovata determinazione, quindi, ben diverse da quelle rilasciate qualche ora prima e che avevano fatto in parte discutere. “Pochi piloti sono riusciti nell’impresa di vincere due titoli mondiali consecutivi, ma essere battuti da Jorge non sarebbe sinonimo di fallimento, perché avremmo comunque fatto un’ottima stagione”, aveva infatti affermato Bagnaia.