Parole di grande elogio, da campione a campione.
Valentino Rossi saluta Pecco Bagnaia, da questa domenica entrato nell’elenco dei campioni del mondo della MotoGP. E il ‘Dottore’, intervistato da ‘Sky Sport‘ al termine della giornata, ha ammesso di aver palpitato non poco per il centauro della Ducati (primo italiano a conquistare il titolo dopo il suo successo risalente al 2009).
“Era ora che un italiano tornasse a vincere il mondiale. Dall’ultima volta è trascorso moltissimo tempo. E questo era il miglior modo possibile – ha dichiarato Valentino Rossi -. Il fatto che a riuscirci sia stato proprio Pecco, per noi, è qualcosa di davvero speciale”.
“La gara è stata sofferta, ma io mi sentivo tranquillo – ha poi ammesso Valentino Rossi a proposito del Gran Premio di Valencia -. Bagnaia è riuscito a impostare la moto nel modo che più gli piace già dal warm up. Quindi è riuscito ad andare molto forte, e rispetto alle qualifiche l’ho visto più rilassato. Bisogna poi anche dire che anche Quartararo ha fatto una gara di altissimo livello”.
“Pecco ha una grande qualità, condivide con te il suo lavoro. Quindi dargli una mano è un grande piacere. E vale per tutti coloro che lavorano con lui”, ha quindi aggiunto Rossi a proposito di Pecco Bagnaia, neo campione del mondo di MotoGP.