Il centauro della Ducati Bagnaia prima della gara di Misano: “Valentino Rossi mi manderà tanti messaggi vocali…”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in un’intervista a Repubblica ha fatto il punto sul suo ottimo momento in MotoGp (arriva da tre vittorie di fila): “Mi godo questo momento: 5 vittorie in campionato. Ma guai a fare i paragoni con Casey Stoner o Valentino Rossi: quelle sono leggende, io ho fatto delle cose belle però ho appena cominciato. Così penso alla gara che verrà, mi concentro solo su quella. Misano è una bella occasione, due settimane dopo Aragon è un circuito che mi piace molto. Poi arriva il Giappone, altra opportunità interessante…”.
Sul possibile “gioco di squadra” in casa Ducati: “Non mi interessa se hanno detto qualcosa agli altri ducatisti, al loro posto mi avrebbe dato fastidio. Non credo di aver bisogno di aiuto: lo dicono i risultati, e poi ci sono altri piloti della Ducati in lotta per il titolo”.
Il mentore Valentino Rossi, anche da Hockenheim dove è impegnato con la GT3, lo aiuterà anche questo weekend: “Secondo me andrà fortissimo, perché quella è una pista più simile alle nostre. Mi spiace non sia qui, ma so che mi manderà tanti messaggi vocali. Importantissimi, soprattutto dal punto di vista mentale. Anche se non sempre seguo i suoi consigli…”.