MotoGp, test
Nella terza e conclusiva giornata di test della MotoGP a Sepang, Pecco Bagnaia della Ducati ha dominato, stabilendo anche il nuovo record della pista con un tempo di 1’56″682. Il campione del mondo ha preceduto Jorge Martin e il suo compagno di squadra Enea Bastianini (+0″233). La coppia dei Gresini Racing, composta da Alex e Marc Marquez, ha conseguito rispettivamente al quarto e sesto posto.
Il terzo giorno di test è stato caratterizzato da una sfida serrata tra Bagnaia e Martin. Martin ha registrato un tempo di 1’57″099, ma Bagnaia ha risposto con il nuovo record della pista. Alla fine della giornata, l’iridato ha mantenuto il primo posto con Martin che lo ha seguito a soli 172 millesimi di distanza.
Oltre alle prestazioni di Bagnaia, sono emerse anche ottime indicazioni per il suo compagno di squadra Bastianini, che si è piazzato terzo. Anche i fratelli Marquez della Gresini Racing hanno ottenuto buoni risultati, con Alex che si è classificato quarto e Marc sesto. Il prossimo appuntamento sarà la due giorni di test a Losail il 19 e 20 febbraio, seguito dall’inizio ufficiale della stagione a Qatar l’8 marzo.