Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia si è presentato a Rio Hondo vestito con la numero 10 dell’Argentina, come il suo mentore 8 anni fa
Pecco Bagnaia come Valentino Rossi: il centauro della Ducati si è presentato a Rio Hondo, dove domenica si corre il Gran Premio dell’Argentina, indossando la maglia numero 10 della nazionale albiceleste, campione del mondo in carica.
Pecco ha omaggiato l’idolo locale, Lionel Messi, ma anche il suo maestro Valentino Rossi, che otto anni fa, dopo aver trionfato nel Gp d’Argentina, salì sul podio con la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona.
In conferenza stampa Bagnaia si è espresso così sul weekend in arrivo: “In questo momento del campionato non possiamo ancora pensare a strategie, Vinales e Bezzecchi sono molto vicini a me in classifica, devo concentrarmi su questo. E’ molto facile perdere punti nel Mondiale”.
“Sono molto curioso di iniziare questo weekend, l’anno scorso non siamo stati particolarmente competitivi, ma nel corso dell’ultima stagione siamo migliorati. Dobbiamo vedere se abbiamo potenziale anche in questo tracciato”.