Il terzo incomodo elogia la battaglia tra i due “litiganti”.
Pecco Bagnaia e l’ispiratissimo Enea Bastianini si sono contesi la vittoria del Gran Premio di Aragon, che alla fine è andata alla Ducati del Team Gresini. Tra i due, però, la rivalità tutta interna a Borgo Panigale potrebbe riguardare anche la rincorsa al Mondiale. Tanto che qualcuno, dall’esterno, potrebbe trarne beneficio. È il caso, per esempio, dell’Aprilia e di Aleix Espargarò.
Quest’ultimo è infatti lontano appena 7 punti in campionato proprio da Bagnaia, e in un’intervista concessa agli spagnoli di ‘AS’ non si è nascosto: “Mi piace vedere due piloti della Ducati battagliare tra loro. Si era discusso di ordini di scuderia, ma alla fine ha vinto Bastianini. E credo che questo sia qualcosa di molto positivo per tutto il campionato”.
Espargarò si è quindi esposto sui possibili sviluppi del campionato: “Bagnaia sta guidando a livelli di eccellenza. Per questo motivo credo che il fatto che non abbia vinto lui sia molto positivo per noi. La vittoria di Bastianini è un bene per il campionato, e penso che Enea abbia anche qualche possibilità di vincerlo. Non dipende solo da lui, infatti, e anche io potrei andare forte rendendogli più complicata la rimonta”.