Pecco Bagnaia rinnova con Ducati
Il matrimonio sportivo fra Pecco Bagnaia e Ducati Corse proseguirà almeno fino al 2026: è ufficiale, infatti, il rinnovo dell’accordo che lega il tre volte campione del mondo alla Casa di Borgo Panigale, con cui ha vinto i titoli MotoGp nel 2022 e nel 2023 (l’altro titolo è quello della Moto2 nel 2018). La notizia è stata diffusa nella giornata di lunedì dai canali ufficiali di Ducati Corse.
Ducai e Pecco Bagnaia, accordo fino al 2026
“A pochi giorni dall’apertura della stagione MotoGp 2024, Ducati Corse e Francesco Bagnaia mettono nero su bianco un futuro insieme, annunciando la firma dell’accordo che lega il due volte Campione del Mondo MotoGp alla Casa motociclistica di Borgo Panigale anche per le stagioni 2025 e 2026” si legge nella nota della Casa motociclistica emiliana.
“Il rinnovo del contratto dà continuità a un binomio vincente tutto italiano: una combinazione perfetta tra la tecnologia e le prestazioni della Desmosedici GP e il talento, la passione e la determinazione di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia” spiegano ancora da Ducati Corse, realtà cui Bagnaia si è unito nel 2021 dopo due stagioni sempre in sella a una Ducati, ma quella del Team Pramac.
Il campione del mondo MotoGp: “Fantastico, è un orgoglio”
“Sono contentissimo di poter continuare a correre con la squadra dei miei sogni – sono invece le parole di Bagnaia -. Vestire questi colori è un onore per me. E’ fantastico ed è un orgoglio. Insieme a Ducati, alla mia squadra e a tutti i ragazzi di Ducati Corse siamo riusciti a fare delle cose incredibili e in questi altri tre anni (2024 compreso) che ci aspettano assieme, continueremo a dare il massimo per cercare di ottenere altrettanti successi”.
“Sono felicissimo e pronto a scendere in pista tra qualche giorno in Qatar per la prima gara dell’anno” ha poi concluso il campione del mondo in carica, che guiderà la Desmosedici GP24 con il numero 1 sul cupolino come lo scorso anno, con Enea Bastianini compagno di squadra nel Ducati Lenovo Team.