Pecco Bagnaia e l’insegnamento post-gara di Valentino Rossi
“Bisogna sempre festeggiare bene una vittoria. Me l’ha insegnato Valentino Rossi“. Pecco Bagnaia, rinfrancato dal trionfo di Jerez al Gran premio di Spagna delle MotoGp, con il Corriere della Sera esprime tutta la sua gioia.
“Vale è sempre molto presente e quando non è preso dalle corse in auto, è tra i primi a scrivermi” aggiunge il centauro della Ducati.
“Le prime gare sono state davvero complicate, ma non tanto da giustificare un solo punto. In Qatar ho sbagliato io, sono caduto trascinando Martin, e potevamo fare meglio anche in Indonesia. La svolta è partita in Portogallo, nonostante la qualifica tribolata; l’ottavo posto è stato importante in previsione di Jerez. Il potenziale per vincere c’è, l’anno scorso dovevo fare esperienza, quest’anno dobbiamo cominciare a stare costantemente davanti. Qui abbiamo messo una buona base. E poi a Bologna lavorano tutti come matti per darci il meglio”: il piemontese torna infine a candidarsi con decisione per il titolo iridato della classe regina. Un titolo che non viene vinto da un italiano dal 2009. L’italiano è Valentino Rossi.