Ottime sensazioni per il weekend, qualche incognita in ottica 2025.
Pecco Bagnaia inizia alla grande il fine settimana del Gran Premio d’Olanda, rivelandosi il più veloce in entrambe le sessioni del venerdì di Assen. Il portacolori della Ducati non ha perà potuto evitare di dire la sua sul passaggio di Pramac Racing in Yamaha, dopo i duelli con il team di Gino Borsoi nel corso di questa e della passata stagione.
“Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di confrontare i miei dati con quelli di un pilota di altissimo livello come Jorge Martin – ha sottolineato Bagnaia -. Una situazione che ora verrà meno, e non so dire questo che cosa comporterà. Per Ducati sarà un passo importante e diverso, non per forza peggiore. Gresini o VR46 al posto di Pramac? Spero quest’ultimo”.
“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo dall’inizio di questa stagione – ha poi aggiunto Bagnaia parlando del team factory Ducati -. Riusciamo a partire forte già da cinque venerdì, ma è la prima volta dal 2018 che sono primo già dopo la prima giornata in pista. Per questo sono davvero contento di come stia andando qui ad Assen”.
Proprio per questo motivo non ci sono questioni aperte con Ducati da qui al prosieguo del fine settimana. “Non ho particolari richieste da fare al team, siamo già a buon punto. Restano solo alcuni piccoli dettagli da limare, anche perché Assen è una pista complicata sotto tutti gli aspetti possibili”, ha concluso Bagnaia.