Le polemiche proseguono anche a motori spenti.
Marc Marquez non ci sta. Pecco Bagnaia si è infuriato al Mugello, quando nel corso delle qualifiche si è ritrovato la Honda del catalano davanti all’inizio di un giro lanciato in cui avrebbe tentato l’assalto alla Super Pole. Il campione del mondo è poi riuscito ugualmente a ottenere il tempo più veloce in sella alla sua Ducati, ma le polemiche sono proseguite. E il suo rivale ha risposto.
“Lo spazio per effettuare la staccata c’era. Secondo me Bagnaia non ha ragione”, ha tagliato infatti corto Marquez al termine della sessione.
L’episodio si è verificato a sei minuti dal termine della Q2, con Bagnaia ancora in ritardo in classifica perché undicesimo. Al termine del suo giro di lancio, quando ha iniziato ad attaccare il cronometro, davanti alla sua Ducati si è però parata la Honda di Marquez appena uscita dai box.
Il catalano a quel punto è rimasto in traiettoria scatenando il nervosismo di Bagnaia. Le telecamere hanno infatti ripreso il campione del mondo 2022 della MotoGP mentre più volte sfogava la sua rabbia con alcuni plateali gesti con il braccio sinistro. Quindi si è avvicinato a Marquez urlandogli qualcosa. La risposta del portacolori Honda è stato il gesto del “No” con l’indice.