Le parole di Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia non può essere soddisfatto del quinto posto in qualifica nel GP di Gran Bretagna, dietro a Johann Zarco e Jack Miller.
“Purtroppo stiamo lavorando tanto per trovare il ritmo, oggi abbiamo lavorato su una gomma molto usata e abbiamo notato che l’unico a fare la stessa strategia è stato Mir, che poi ha messo un’altra gomma. Quindi diventa difficile capire a che punto siamo. Quest’anno è incredibile la velocità che c’è su questa pista. Fare 57.9 in qualifica per me è stato difficile, non avevo quella velocità che ho di solito in termini di time attack. Sto facendo fatica e non mi trovo troppo bene in questo momento, ma penso che abbiamo trovato qualcosa che ci aiuterà domani e il motivo per cui facciamo fatica. Quindi adesso sono tranquillo“.
“La hard come costruzione è simile alla media, quindi lì non ci sono troppe differenze. Ma essendo caduto nelle PL1 non ho mai portato la media fino alla fine della vita, poi dovevo fare delle prove compartiva ed era meglio farle con una gomma che sarebbe andata a calare molto, quindi abbiamo optato per andare con la gomma media usata. A vedere dai dati sembra che la hard con Zarco abbia funzionato bene, quindi abbiamo anche quell’opzione”, ha concluso.