Le parole di Pecco Bagnaia in vista del Gp del Qatar
A pochi giorni dal penultimo appuntamento della stagione in Qatar, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, ai canali ufficiali del team, si è espresso senza giri di parole sul suo principale obiettivo in vista del Gp di Losail.
“Sono contento di tornare a correre in Qatar questo fine settimana. E’ un’altra pista dove generalmente siamo sempre stati competitivi. Nel Gp in Malesia siamo riusciti ad essere veloci già a partire dal venerdì e a tornare in pole position, cosa che non succedeva da Barcellona. Anche qui sarà importante provare a fare lo stesso. 14 punti di vantaggio non sono molti, perciò il mio principale obiettivo sarà provare ad aumentare il distacco su Jorge Martin e avvicinarmi al secondo titolo” ha dichiarato il centauro piemontese.
Ai canali ufficiali della Ducati, è intervenuto anche il compagno di squadra Enea Bastianini, che è tornato alla vittoria nello scorso appuntamento in Malesia: “La scorsa settimana a Sepang mi sono tolto un peso e ora mi sento più libero sotto ogni punto di vista. Sono tornato a divertirmi sulla moto e ad essere veloce. Questo fine settimana correremo in Qatar, un’altra pista dove in passato sono stato competitivo e dove l’anno scorso ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGp. Non so se riuscirò a ripetermi, ma ho tutte le intenzioni di provarci”.