Alex Crivillé tira le orecchie a Bagnaia
Anche Alex Crivillé, l’unico spagnolo ad avere vinto il campionato del mondo della classe regina quando ancora si chiamava ‘500’, si mette a guardare in casa Ducati dopo il Gran premio del Giappone. Che sì ha visto Jack Miller vincere ma anche Pecco Bagnaia cadere.
“C’è stato un grave errore di Pecco nel tentativo di sorpassare Fabio Quartararo all’ultimo giro. Lui stesso ha ammesso di aver sbagliato – ha detto a Marca il testimonial Woonkly – . Per lui sarebbe stato molto bello togliere punti a Fabio Quartararo, ma Pecco avrebbe dovuto avere un po’ di pazienza perché poi avrebbe passato il francese grazie alla maggiore potenza del proprio motore. Al momento non ci sono ordini di squadra in Ducati, Enea Bastianini ha fatto una bella gara e si è comportato bene perché, in nessun momento, ha dato fastidio a Pecco Bagnaia”.
“Stranamente non riuscivo a trazionare né a fare niente. L’unica cosa che riuscivo a fare era frenare molto forte, ma questo ha provocato un innalzamento inaspettato della pressione della gomma davanti. Quindi avevo bisogno di tanto tempo per riabbassarla. Gli ultimi giri stavo spingendo di nuovo, riuscivo a fare quello che volevo. Ho recuperato molto ma sono stato troppo ambizioso all’ultimo giro”, ha detto Bagnaia subito dopo il deludente epilogo della gara nipponica.