Pecco Bagnaia-Marc Marquez: Davide Tardozzi non si preoccupa e avverte la concorrenza

Davide Tardozzi esalta il dream team Ducati e manda un messaggio alla concorrenza

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Speedweek”, il team manager della Ducati Davide Tardozzi è tornato a parlare della decisione di ingaggiare Marc Marquez come compagno di squadra di Pecco Bagnaia a partire dalla stagione 2025. Più nello specifico, il dirigente della scuderia emiliana si è soffermato sui punti di forza dei due piloti, lanciando anche un chiaro messaggio alla concorrenza.

“I nostri ingegneri guardano molto da vicino le prestazioni dei piloti. Prendono tutto in considerazione e realizzano grafici in base ai dati della telemetria prendendo in considerazione ogni dettaglio” ha esordito il team manager della Ducati.

“Dai quanto si è potuto vedere nei primi test a Barcellona, mi sembra ovvio che Marc abbia dimostrato cose che nessuno prima di lui era stato in grado di fare. In alcune aree è stato nettamente superiore a tutti, ma non in frenata, dove Pecco è imbattibile e nessun altro frena come lui. Hanno due stili di guida diversi, ma sono sicuro che riusciranno a convivere alla perfezione” ha aggiunto il dirigente della scuderia di Borgo Panigale.

“Le due moto in meno si faranno sentire, ma possiamo correre il rischio perché la nostro moto è ad un livello molto buono e potremo contare su un team ufficiale composto da Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Nessun altro può contare su piloti di tale caratura ed esperienza. Saranno molto forti e miglioreranno ancora di più la moto. Non abbiamo paura di Aprilia e KTM senza dimenticare Yamaha, che con due moto in più sono sicuro che crescerà in fretta” ha chiosato Davide Tardozzi.

Articoli correlati